Auto ibrida: la manutenzione periodica aiuta ad aumentare la sicurezza alla guida, le prestazioni, la durata dell’automobile e, sul lungo periodo, a risparmiare.
Manutenzione auto ibrida
Effettuare una manutenzione regolare della propria auto è sempre consigliato perché in questo modo, oltre a essere certi di avere un veicolo in perfetta efficienza e sicuro, si potrà prolungare la vita della vettura nel tempo.
I controlli periodici più importanti, i tagliandi e le revisioni, sono appuntamenti fondamentali per valutare le condizioni dell’auto e per far sì che tutti gli apparati concorrano a garantire le massime performance possibili. Questi appuntamenti non vanno assolutamente trascurati, anche per evitare di incappare in sanzioni o nella perdita del diritto alla garanzia di fabbrica.
Per le auto ibride, gli intervalli di manutenzione sono gli stessi di quelli che vengono applicati per le auto alimentate a benzina o diesel. Questo è dovuto principalmente dal fatto che la manutenzione riguarda principalmente le parti meccaniche del motore termico.
La manutenzione ordinaria programmata a intervalli regolari, solitamente ogni 15.000-30.000 km o comunque ogni anno, prevede controlli specifici per verificare l’efficienza della componente elettrica.
Fonte: automobile.it
Foto principale: Pomili Demolizioni Speciali Srl
Commenti
Ancora nessun commento.