Responsabilità Sociale d'Impresa: il Bilancio Ambientale di Pomili Demolizioni Speciali srl

Bilancio Ambientale | Pomili Demolizioni Speciali srl

Bilancio Ambientale 2017 (ed. 2018)

Bilancio Ambientale | Pomili Demolizioni Speciali srl

Raccontare la sostenibilità del lavoro quotidiano di Pomili Demolizioni Speciali srl in modo trasparente, misurabile e chiaro. È con questo obiettivo che è stata decisa la redazione del Bilancio Ambientale, realizzato utilizzando la pubblicazione di dati aggregati, su base annuale, forniti e periodicamente aggiornati a opera degli uffici amministrativo e tecnico dell’azienda, e predisposti dal nostro ufficio comunicazione per comprendere e comunicare l’impatto della sostenibilità nel nostro business.

Il processo di rendicontazione avviene attraverso la raccolta e l’elaborazione di indicatori di performance di sostenibilità secondo i principi dell’Agenda 2030. Completezza e attendibilità del report approvato dalla direzione d’impresa sono quindi verificabili.

A dicembre 2017 le nostre procedure e lavorazioni sono risultati conformi allo standard di qualità secondo lo standard internazionale UNI EN ISO 9001:2015 certificato da DNV-GL, ente internazionale indipendente, tramite l’ente italiano Accredia.

Nel segno di una sempre maggiore trasparenza verso clienti, partner e realtà delle comunità e dei territori dove operiamo, Pomili Demolizioni Speciali srl segue e partecipa e si fa interprete di nuove frontiere della rendicontazione aziendale verso una comunicazione integrata delle sue performance sociali e ambientali.

Per semplificare la lettura e raccontare i diversi focus in cui si articola il report, nella sezione NEWS di Pomilids.it è possibile approfondire risultati e obiettivi per tutti i temi chiave della nostra strategia di sostenibilità quali ad esempio: economia circolare, ambiente, le bonifiche ambientali e la rimozione di amianto, i progetti di educazione ambientale e l’innovazione.

Per dare massima visibilità e comunicare in modo aperto e trasparente a tutti i nostri referenti in che modo la sostenibilità sia pilastro e guida del nostro business, l’edizione 2018 del report di sostenibilità della società è consultabile e disponibile gratuitamente in formato PDF – 23 MB.