Responsabilità Sociale d'Impresa e il Bilancio Ambientale di Pomili Demolizioni Speciali Srl

Bilancio d'Impatto | Pomili Demolizioni Speciali Srl

Raccontare la sostenibilità del lavoro quotidiano di Pomili Demolizioni Speciali Srl in modo trasparente, misurabile e chiaro. È con questo obiettivo che è stata decisa prima la redazione dei Bilanci Ambientali e a partire dal 40° esercizio aziendale, la stesura del Bilancio d’Impatto, realizzato utilizzando la pubblicazione di dati aggregati, su base bi-annuale, forniti e periodicamente aggiornati a opera degli uffici amministrativo e tecnico dell’Azienda, e predisposti dal nostro ufficio comunicazione per comprendere e comunicare l’impatto della sostenibilità nel nostro business.

In linea con gli standard di rendicontazione in tema di sostenibilità del Global Reporting Initiative (GRI) – G4 per la realizzazione del Bilancio d’Impatto, Pomili Demolizioni Speciali Srl intende aumentare il coinvolgimento dei propri stakeholder (le cosiddette parti interessate esterne) per rappresentare al meglio la propria “matrice di materialità”, cioè la rappresentazione grafica degli aspetti più importanti in un percorso condiviso di sostenibilità ambientale, sociale ed economico.

Il processo di rendicontazione avviene quindi attraverso la raccolta e l’elaborazione di indicatori di performance di sostenibilità. Completezza e attendibilità del report approvato dalla direzione d’impresa sono quindi verificabili.

Le nostre procedure e lavorazioni sono conformi agli standard internazionali di Qualità, Ambiente, Sicurezza sul Lavoro, Etica e Responsabilità Sociale (UNI EN ISO 9001, 14001, 45001 e SA 8000) certificati da DNV.

Nel segno di una sempre maggiore trasparenza verso clienti, partner e realtà delle comunità e dei territori dove operiamo, Pomili Demolizioni Speciali Srl segue e partecipa e si fa interprete di nuove frontiere della rendicontazione aziendale verso una comunicazione integrata delle sue performance sociali e ambientali.

Per semplificare la lettura e raccontare i diversi focus in cui si articola il report, nella sezione NEWS di Pomilids.it è possibile approfondire risultati e obiettivi per tutti i temi chiave della nostra strategia di sostenibilità quali ad esempio: economia circolare, ambiente, le bonifiche ambientali e la rimozione di amianto, i progetti di educazione ambientale e l’innovazione.

Per dare massima visibilità e comunicare in modo aperto e trasparente a tutti i nostri referenti in che modo la sostenibilità sia pilastro e guida del nostro business, l’edizione 2022 (2021) del Bilancio d’Impatto della Società è consultabile e disponibile gratuitamente in formato PDF – 18 MB cliccando sull’immagine di copertina. Di seguito le edizioni precedenti del Report Ambientale.

Bilancio Ambientale: ed. 2022 (9MB), ed. 2021 (15MB), ed. 2019 (19MB), ed. 2018 (23MB)
Bilancio Ambientale ed. 2022 | Pomili Demolizioni Speciali Srl
Bilancio Ambientale 2021 | Pomili Demolizioni Speciali srl
Bilancio Ambientale 2018 | Pomili Demolizioni Speciali srl
Bilancio Ambientale 2017 | Pomili Demolizioni Speciali srl