Premi e Riconoscimenti

Premi e riconoscimenti | Pomili Demolizioni Speciali srl

Campione della Crescita 2022

“La Repubblica Affari & Finanza” e l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza posizionano Pomili Demolizioni Speciali Srl tra le 600 aziende italiane in maggiore espansione economica.

L’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica A&F (Affari & Finanza) hanno presentato la 4ª edizione, pubblicato nello speciale La Repubblica A&F il 1° novembre 2021, lo studio sulle aziende italiane in maggiore espansione economica: i Campioni della Crescita 2022.

Pomili Demolizioni Speciali Srl è stata posizionata tra le 600 aziende italiane (posizione n° 310) in maggiore espansione economica, risultato del lavoro fatto in questi anni per i comparti Automotive e Ambiente in un’ottica di economia circolare, con competenze acquisite in termini di Qualità, Ambiente, Sicurezza sul lavoro e Innovazione (l’Azienda è 1° impianto con qualifica AVEI – Autodemolitore per Veicoli Elettrici e Ibridi – in Italia).

Note metodologiche. Per essere incorporate nel prestigioso ranking le aziende dovevano rispettare una serie di severi criteri e fornire, su richiesta, bilanci e altri documenti. Per stilare la classifica delle 600 aziende italiane con maggior crescita, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è partito da una long list iniziale composta da oltre 25.000 aziende con alto tasso di crescita. Per la ricerca sono inoltre state usate banche dati pubblicamente disponibili (camere di commercio ecc.), dati aziendali online, analisi di gare ed edizioni precedenti di Campioni della Crescita. In totale queste fonti censiscono circa 8 milioni di imprese italiane. La lista dei campioni è stata infine stilata in base alla crescita media annuale, il cosiddetto tasso annuo di crescita composto, anche noto come “Compounded Average Growth Rate” (CAGR).

Rientrare tra i “Campioni della Crescita 2022”, malgrado un quadro macroeconomico difficile, è la prova visibile e ufficiale della serietà e dell’impegno aziendale e una concreta opportunità per dimostrare la capacità imprenditoriale, attrarre nuove possibilità di business, clienti e investitori.