Pomili Demolizioni Speciali srl è un moderno impianto di autodemolizione e motodemolizione industriale, autorizzato ai sensi del Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 e ss.mm.ii. e primo centro con qualifica di Autodemolitore per Veicoli Elettrici e Ibridi. È un Centro di raccolta e trattamento dei veicoli fuori uso (VFU), una Piattaforma autorizzata PRA per il disbrigo delle pratiche di cancellazione ed è un’azienda associata a CAR – Confederazione Autodemolitori Riuniti.

Servizio di Autodemolizione per Veicoli Elettrici e Ibridi

Pomili Demolizioni Speciali srl è da Gennaio 2018 Autodemolitore con qualificazione AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o ibridi), in possesso delle capacità necessarie alla corretta gestione del fine vita dei veicoli elettrici o ibridi.

L’acquisizione di conoscenze e competenze innovative sui veicoli elettrici e ibridi nell’attività di autodemolizione è garanzia di servizi specializzati.

Competenze specialistiche

Per ottenere la qualificazione, Pomili Demolizioni Speciali srl ha dovuto soddisfare requisiti di carattere formativo e operativo-gestionale.

La qualificazione AVEI permette alla azienda di:

  • assicurare un servizio completo e professionale ai propri clienti, rimanendo al passo con le innovazioni di sistema e nella componentistica portate dalle differenti tecnologie presenti in commercio e riferibili ai veicoli elettrici o ibridi,
  • assicurare elevati standard di sicurezza per una corretta raccolta, un idoneo trattamento e corretto riuso dei veicoli elettrici e ibridi, facendo riferimento alla loro documentazione tecnica per le operazioni da eseguirsi anche su veicoli incidentati, per le informazioni sui diversi componenti, sui materiali e sulle sostanze pericolosi.

Informazioni e Ritiro a domicilio

La nostra Azienda, disponendo di una vasta gamma di carri attrezzi, effettua inoltre in tempi immediati il ritiro a domicilio con trasporto dei veicoli da radiare, rilasciando il Certificato di rottamazione (da conservare per dieci anni) direttamente al ritiro o sul posto e sollevando da ogni tipo di responsabilità il proprietario del veicolo (ad esclusione dei fini tributari).

La Società opera su tutta la Provincia di Roma, in particolare Monterotondo, Fiano Romano, Capena, Riano, Castelnuovo di Porto, Mentana, Fontenuova, Morlupo, Passo Corese, Poggio Mirteto, Sant’Angelo Romano, Guidonia Montecelio, Tivoli, Palombara Sabina, Castelchiodato, Montelibretti.

Quali documenti presentare per la demolizione?

Ai fini della cancellazione dal PRA si devono consegnare, insieme al veicolo da demolire:

  • le targhe anteriori e posteriori,
  • la carta di circolazione (“libretto di circolazione”),
  • il certificato di proprietà (CdP) (“foglio complementare”) o il certificato di proprietà digitale (CDPD),
  • il documento di identità valido e il codice fiscale del proprietario del veicolo (se il proprietario è assente la persona detentrice deve essere munita di fotocopia del documento di identità e della delega firmata dal proprietario),
  • in caso di furto o smarrimento delle targhe e/o dei precedenti documenti, la relativa denuncia (o dichiarazione sostitutiva di resa denuncia) presentata agli organi di Pubblica Sicurezza,
  • in caso il proprietario del veicolo da radiare sia deceduto, l’autocertificazione sostitutiva dell’atto di notorietà (scaricabile direttamente dal sito web dell’ACI), il certificato di morte e la copia dei documenti d’identità degli eredi (DOWNLOAD ORA!)
  • il permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari,
  • se il veicolo è intestato ad una società, la visura camerale, la dichiarazione sostitutiva del legale rappresentante e copia dei suoi documenti.

Se sul veicolo da demolire è presente un fermo amministrativo occorrerà prima cancellare il provvedimento di fermo al PRA. Si consiglia, prima di richiedere la cessazione della circolazione per demolizione, effettuare una visura agli uffici ACI o tramite la nostra azienda attraverso il servizio visure online.

Dopodichè, entra 30 giorni consecutivi dalla consegna del veicolo, la società provvederà alla cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico attraverso la presentazione della richiesta di “Cessazione della circolazione per demolizione” e consegnerà, tramite posta, email o ritiro in sede, il “Certificato di Annotata Cessazione di circolazione” in originale al cliente, che lo conserverà per cinque anni. In seguito alla radiazione del veicolo dal PRA viene a cessare l’obbligo del pagamento della tassa automobilistica (“bollo auto”), a carico dell’intestatario al PRA.

Se vuoi proporci il tuo mezzo da demolire e/o vuoi prenotare il ritiro contattaci via email o via telefono oppure utilizza l’apposito form. I nostri operatori vi contatteranno immediatamente.

contatti pomili demolizioni
Qualifica Autodemolitore Veicoli Elettrici e Ibridi

Scrivici!

Prenota ora il ritiro oppure compila il modulo per richiedere informazioni per la rottamazione.

----- Dati del Richiedente -----------

Nome e Cognome o Azienda *

Indirizzo Email *

Telefono

Ubicazione *

----- Dati del Veicolo -----------------

Marca *

Modello *

Targa *

Anno *

Veicolo ibrido o elettrico *

Privacy Policy
I dati sono utilizzati nel rispetto ed ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (cd. GDPR). L’utente autorizza Pomili Demolizioni Speciali Srl al trattamento dei dati per l’invio d’informazioni relative ai servizi o prodotti richiesti. I dati non saranno ceduti ad altre aziende. Per cancellazione, inviare mail a: info@pomilids.it