Dove va la mobilità elettrica? Anno nuovo e obiettivo chiaro: ridurre le emissioni nocive per l’ambiente e per la salute delle nostre città!
Il 2020, tra obiettivi ed evoluzioni della mobilità elettrica
Pomili Demolizioni Speciali SRL è impianto certificato AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o Ibridi), con sede nel Comune di Monterotondo (Area Metropolitana di Roma Capitale) specializzato in soccorso stradale e demolizione dei nuovi veicoli a zero emissioni! Per questo siamo lieti di condividere l’interesse e l’attenzione verso le tematiche ambientali! Gli argomenti più trattati, come il riciclo e il risparmio energetico, sono oggi diventati una scelta di vita e fortemente al centro dell’opinione pubblica e istituzionale. E per quanto riguarda il settore dell’Automotive è la mobilità elettrica che ha conquistato la scena, anche grazie alle continue innovazioni e con la nascita di veicoli di nuova generazione.
Soprattutto nelle grandi metropoli si cerca una soluzione per migliorare la qualità dell’aria. Anche in Italia ci si sta adoperando affinché entro il 2030 la maggior parte dei veicoli circolanti siano ad alimentazione elettrica o ibrida. Per la realizzazione di questo progetto c’è bisogno sia dell’impegno delle case automobilistiche, sia di quello da parte dei gestori di energia elettrica. La mobilità elettrica ha necessità di un’infrastruttura adeguata che possa garantire lunga vita ai veicoli di nuova generazione.
L’obiettivo è chiaro: ridurre le emissioni nocive per l’ambiente e per la salute (vd. Dossier Mal’Aria di Città 2019).
Nel dettaglio entro il 2030 si dovrà cercare di ridurre le emissioni di gas serra a 49 milioni di tonnellate di CO2 equivalenti. Intanto si cerca il raggiungimento di questo obiettivo incentivando quanto più possibile la sostituzione delle vecchie autovetture con le nuove…
Immagine principale: Alessio Fabrizi
Commenti
Ancora nessun commento.