Per arrichire il nostro dizionario ambientale: Enciclopediambiente!
Un nuovo termine da imparare grazie a Enciclopediambiente
Per arrichire il nostro dizionario ambientale siamo lieti di condividere lo strumento-web Enciclopediambiente.com!
“Enciclopediambiente” è dizionario online sull’Ambiente, liberamente fruibile, con l’obiettivo della diffusione del “sapere ambientale”. Il tutto è svolto con grande professionalità e passione da giovani ingegneri, comunicatori ambientali e volontari che mettono insieme le loro competenze.
La parola scelta per la giornata di oggi è “Geomembrane“:
Le geomembrane sono il gruppo di geosintetici con la maggiore varietà di prodotti in commercio e rappresentano il più importante sistema di barriera. Sono costituite da sottili fogli di materiali polimerici flessibili e scarsamente permeabili, di spessore variabile tipicamente da 0,75 mm a 2,5 mm, larghezza da 4 m a 15 m e lunghezza di diverse decine di metri, avvolti in grandi rotoli. I valori tipici di permeabilità di una geomembrana sono compresi nell’intervallo 1×10-12 ÷ 1×10-15 m/s. I teli possono avere le superfici lisce o scabre, da una o da entrambe le facce; le superfici scabre sono spesso anche chiamate “ad aderenza migliorata”. Sono usate principalmente per la realizzazione di coperture e di barriere poco permeabili con scopi di contenimento di fluidi, vapori e gas, come nel caso di discariche e depositi temporanei. Possono anche essere usate efficacemente per la separazione di due fasi solide.
Per ulteriori approfondimenti visita il sito di Enciclopediambiente!
Pomili Demolizioni Speciali Srl per la corretta gestione dei rifiuti è punto di riferimento per cittadini privati, imprese, attività commerciali ed Enti che devono adempiere ai diversi obblighi in materia di gestione dei rifiuti (registro di carico e scarico, M.U.D. – Modello Unico di Dichiarazione, Formulario di Identificazione dei Rifiuti, ecc.).
La Società è autorizzata (Autorizzazioni Albo Nazionale Gestori Ambientali) al ritiro, alla raccolta e al trasporto di:
- Rifiuti Urbani Non Pericolosi
- Rifiuti Urbani Pericolosi
- Rifiuti Speciali Non Pericolosi
- Rifiuti Speciali Pericolosi
L’Azienda è quindi lieta di supportare Enciclopediambiente.com, iniziativa di comunicazione ed educazione ambientale. A presto per novità 😉
Commenti
Ancora nessun commento.