Nuovi incentivi per tutti coloro che decideranno di acquistare un nuovo veicolo elettrico, ibrido o diesel
Pronti nuovi incentivi per le rottamazioni auto!
Pronta una nuova somma per tutti coloro che decideranno di acquistare un nuovo veicolo! Il Ministero dello Sviluppo Economico dal 23 aprile 2021 ha aggiunto altri 76 milioni di euro al fondo disponibile. Era stato già richiesto da tempo un ri-finanziamento degli incentivi, visto che i bonus stanziati in precedenza si sono esauriti in poco tempo. Gli incentivi devono essere quindi distribuiti tra motoveicoli, auto elettriche e ibride con emissioni di CO2 tra 0 e 60 g/km, e le Euro 6 benzina e diesel o mild hybrid.
Con la legge di bilancio erano stati stanziati 250 milioni di euro come ecobonus e sono terminati in circa 3 mesi, prima del termine di scadenza previsto, cioè il 30 giugno 2021, e così si è provveduto a questo nuovo stanziamento suddiviso in:
- 56 milioni nel fondo Ecobonus M1 2021 per auto con emissioni di CO2 fra 0 e 60 g/km;
- 13 milioni per il fondo legge di Bilancio 2021 M1 per auto con emissioni fra 61 e 135 g/km;
- 2 milioni sono l’extrabonus che confluisce nel fondo legge di Bilancio 2021 per auto con emissioni 0-60 g/km;
- 250.000 euro vanno nel fondo Ecobonus L 2021 (motocicli).
Pomili Demolizioni Speciali è da 40 anni impresa di economia circolare nel campo Automotive. Si occupa di riuso e di gestione del fine vita degli autoveicoli e da 3 anni vanta la qualifica AVEI (Autodemolitore Veicoli Elettrici o Ibridi), unica realtà in Regione Lazio e nel centro Italia. Vi invita a cogliere questa ottima occasione per contribuire a una mobilità verso emissioni zero!
Commenti
Ancora nessun commento.