“Rifiuti invisibili” è il tema della Settimana europea per la Riduzione dei Rifiuti ed. 2020 (21-29 novembre)
Torna la #SERR (Settimana europea per la riduzione dei rifiuti)
La S.E.R.R. (in inglese E.W.W.R.) è la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna di comunicazione ambientale europea che da anni promuove l’attuazione di azioni di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti su ispirazione del principio delle 3R: ridurre, riusare e riciclare.
L’iniziativa che ha come motto “Il miglior rifiuto è quello non prodotto” torna quest’anno, nella settimana dal 21 al 29 novembre, per realizzare quante più azioni possibili volte alla riduzione dei rifiuti con lo scopo di creare un grande momento di sensibilizzazione sul problema sempre più attuale della produzione di rifiuti.
Il tema dell’edizione 2020 è “Rifiuti invisibili”, cioé qual è veramente il nostro peso o meglio la nostra personale impronta ecologica! Ormai sappiamo che le nostre scelte quotidiane hanno un impatto sull’ambiente. Ma quanto? Per saperlo condividiamo il test elaborato da Carbon WastePrint e Junker (Giunko) realizzato per tradurre l’impatto in termini di CO₂ (anidride carbonica) le azioni riferite al conferimento dei rifiuti!
Pomili Demolizioni Speciali srl col suo lavoro si occupa di “alleggerire” il peso di ciascuno e delle attività produttive sui nostri territori e sul Pianeta! In particolare con i servizi di bonifica di siti contaminati e di ripristino di aree naturali, con la gestione del fine vita dei veicoli, quella dei rifiuti, e con la rivendita di Usato (dalle attrezzature da lavoro fino ai veicoli commerciali!)
Pomili Demolizioni Speciali srl si trova in Area Metropolitana di Roma Capitale, a Monterotondo in Via Salaria al km 26+300 snc.
Fonte: https://ewwr.eu/ | Immagine principale da Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.