Comunicato stampa: un nuovo logo per riflettere l’identità evoluta di Pomili, semplicità, solidità e radici familiari al centro del brand
Pomili presenta il nuovo logo: essenziale, moderno, profondamente identitario
Pomili presenta il nuovo logo: essenziale, moderno e profondamente identitario
Un nuovo logo per riflettere l’identità evoluta di Pomili: semplicità, solidità e radici familiari al centro del brand
L’azienda Pomili, punto di riferimento nel settore delle demolizioni speciali e dei servizi ambientali, presenta il suo nuovo logo, segnando un importante passo nel percorso di rinnovamento della propria identità visiva, digitale e reale.
Il restyling nasce dalla volontà di rendere l’immagine aziendale più attuale, in linea con i principi di semplicità, praticità e solidità che da sempre contraddistinguono il marchio. Il nuovo logo, rappresentato dalla sola parola “pomili”, con un design minimale e caratteri personalizzati, è il risultato di un’evoluzione stilistica attenta e graduale.
«Il cambiamento non è stato improvviso – spiega la Direzione – ma frutto di un processo coerente con la nostra crescita. Dal logo storico del 2014, che includeva la dicitura “Pomili Demolizioni Speciali” abbreviato in PDS, il claim Naturalmente Soluzioni e il simbolo del ragno caricatore, siamo passati attraverso due versioni intermedie, mantenendo il font Dooms leggermente rivisitato: la prima con “pomilids.it”, la seconda più snella, semplicemente con la parola “Pomili”. Oggi, questo nuovo logo rappresenta il compimento di quel percorso».
Abbiamo quindi intrapreso più che un processo di trasformazione, un processo di coerenza della nostra identità visiva, posizionandoci su ciò che facciamo da sempre e che da sempre dà valore aggiunto: recupero e ripristino, riuso e riciclo! Tante realtà si professano oggi “green”, mentre noi siamo da sempre vera “economia circolare” presente sul territorio.
Oggi, presentiamo il nostro nuovo logo: con un design moderno, minimalista e con caratteri personalizzati, una volontà di futuro mantenendo salde le nostre radici.
Un ritorno alle origini, con il nome “Pomili”, con la “O” che ricorda 2 chele del polipo del ragno, in monocromatico, riprendendo il tema del metallo e del settore Automotive. Anche la scelta cromatica infatti non è casuale: il blu-grigio del nuovo logo trasmette serietà, affidabilità e sobrietà. Un colore che parla di concretezza e visione, in linea con la nostra identità.
«Non abbiamo scelto un colore brillante o d’impatto visivo immediato – continua la Direzione – ma un tono capace di durare nel tempo, riflettere la nostra serietà e ispirare fiducia. Il nostro nuovo logo vuole trasmettere ciò che siamo oggi: un’azienda moderna, solida, ma con radici profonde».
“Pomili” è quindi molto più di una nuova veste grafica: è un segnale di continuità e rinnovamento, di attenzione ai dettagli e di fiducia nel percorso che stiamo tracciando, insieme.
La nuova identità visiva si integra perfettamente con la strategia digitale di Pomili, oggi rappresentata dal dominio pomili.it, è un segnale di continuità e rinnovamento, di attenzione ai dettagli e di fiducia nel percorso che stiamo tracciando insieme e rafforza il legame con la storia familiare: il cognome Pomili, sinonimo di qualità, impegno e visione dal 1982, continua a essere il cuore del brand.
Il nuovo logo è quindi molto più di una nuova veste grafica: è un segno di continuità e rinnovamento, pensato per raccontare un’azienda in evoluzione, che guarda avanti con coerenza e determinazione.
Contatti stampa
Ufficio comunicazione
E-Mail comunicazione@pomilids.it
Telefono (+39) 327 9918485
www.pomili.it
PRESS KIT – Foto e Comunicati Stampa
(per giornalisti, blogger, appassionati): bit.ly/presskit-pomilids
Si richiede solo di citare la fonte per foto e immagini.
Commenti
Ancora nessun commento.