Come ci spostiamo: un’iniziativa di Enel per promuovere consapevolezza e azione
Mobilità sostenibile: prendi il tuo impegno!
Che cos’è la mobilità sostenibile? Chi segue attività e aggiornameni di Pomili Demolizioni Speciali srl lo sa bene. L’espressione si riferisce a tutte quelle modalità di spostamento che non aumentano l’inquinamento dell’aria, le emissioni di gas serra, il degrado urbano a danno dei pedoni, l’inquinamento acustico, eccetera.
Sappiamo che l’uso e, soprattutto, l’abuso urbano dei veicoli privati, ha impatti ambientali e sociali che vanno limitati a favore di abitudini più green. In questa direzione si inserisce Race to Change, un’iniziativa che ci invita a preferire una mobilità quotidiana meno inquinante.
Si tratta di una piattaforma online in cui è possibile prendere “pubblicamente” il proprio impegno a scegliere spostamenti più sostenibili. Il visitatore seleziona i chilometri che si impegna a percorrere in una modalità “più virtuosa” e scopre così quanta CO2 eviterà di immettere nell’aria.
Quanto possiamo fare per l’ambiente cambiando le nostre azioni personali? È quello che vuole mostrarci la Race to Change e chi partecipa a questa “gara” riceve l’adozione di un albero a distanza, tramite Treedom. Riceve inoltre una illustrazione che certifica il suo impegno che potrà condividere, se vuole, sui social.
La Race to Change è promossa da Enel. Pomili Demolizioni Speciali da 40 anni e 3 generazioni è impegnata per l’ambiente e non può che appoggiare questa iniziativa! Race to change è attiva fino a fine mese, fino al 30 Novembre: partecipiamo e facciamo partecipare i nostri amici, bastano pochi secondi online e un po’ di buona volontà ogni giorno! 🙂
Commenti
Ancora nessun commento.