Venerdì 24 Maggio 2019 è “Global Strike For Future”: sciopero globale per la giustizia climatica!
2° Sciopero mondiale per il clima
Venerdì 24 maggio 2019 si svolgerà il secondo sciopero globale per il clima! Il “Global Strike For climate”, che ha ricevuto l’adesione di circa 60 Paesi e più di 500 città, arriva dopo un paio di mesi di manifestazioni nei “Fridays for Future“ lanciati dalla giovane svedese Greta Thunberg, ormai simbolo mondiale di questa protesta, di quello che è diventato un movimento studentesco mondiale, a cui aderiscono anche gli adulti e fra questi oltre 3.000 scienziati!
Ogni venerdì dallo scorso settembre, Greta ha “scioperato” da scuola per piazzarsi davanti al Parlamento svedese e protestare contro la mancanza di azione rispetto ai cambiamenti climatici che minacciano il pianeta. Questo suo piccolo esempio di disobbedienza civile ha catturato l’attenzione di persone in tutto il mondo. E sempre più persone stanno aderendo alla sua chiamata di scendere in piazza!
Si replica questo sciopero che nell’edizione precedente (15 marzo 2019) ha visto protagonisti milioni di giovani in 2.069 città di 125 Paesi in tutto il mondo in piazza per manifestare a favore dell’ambiente e contro un problema sempre più grande come quello dei cambiamenti climatici provocati dall’uomo.
L’appuntamento a Roma e in tutto il Pianeta è alle ore 9:00 di venerdì 24 maggio 2019!
Per maggiori informazioni, programma rimandiamo all’evento su Facebook: “2º Sciopero Mondiale Per il Futuro“.
Per approfondimenti, news e segnalazioni di seminari e appuntamenti riguardanti ambiente ed economia circolare vi raccomandiamo di seguire la nostra sezione NEWS (anche tramite RSS) 😉
Commenti
Ancora nessun commento.