Pomili sarà presente alla Fiera di Rimini: appuntamento dal 4 al 7 novembre nell’Area PolieCo, al centro di Ecomondo 2025, la manifestazione dedicata alla transizione ecologica
Pomili Demolizioni Speciali, al centro dell’economia circolare a Ecomondo 2025
COMUNICATO STAMPA
Pomili Demolizioni Speciali, al centro dell’economia circolare a Ecomondo 2025
Pomili Demolizioni Speciali Srl sarà presente alla Fiera di Rimini: appuntamento dal 4 al 7 novembre nell’Area PolieCo, al centro di Ecomondo 2025, la manifestazione dedicata alla transizione ecologica.
14 ottobre 2025 – Pomili Demolizioni Speciali Srl (o semplicemente “Pomili”), realtà di riferimento nell’ambito dell’economia circolare e del recupero dei materiali, annuncia la sua partecipazione a Ecomondo 2025 – 28° edizione “The ecosystem of the Ecological Transition”, una delle manifestazioni fieristiche di maggior rilievo internazionale dedicata alla transizione ecologica e alla “green tech”, che si terrà a Rimini dal 4 al 7 novembre.
Pomili è Hub di Economia Circolare nei servizi Ambientali (Gestione Rifiuti, Bonifica Amianto) e Automotive con Impianti di Autodemolizione autorizzati in Regione Lazio (ATFs), Autodemolitore per Veicoli Elettrici e Ibridi (1° qualifica AVEI in Italia), riferimento Ricambi Usati auto e moto. Azienda storica che punta all’innovazione e opera con Sistema di Gestione Integrato (qualità, sicurezza e sostenibilità) certificato e Rating di Legalità, SA 8000 e parità di genere.
L’Azienda sarà presente al centro della Fiera di Rimini, allo Stand 207, situato nella Hall Sud, nell’Area PolieCo, portando due importanti iniziative per promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione sui temi ambientali:
- “68.415” di Antonella Sabatino e Stefano Blasi, un cortometraggio prodotto da Gogoframes – martedì 4 novembre ore 15:00: in un mondo senza cibo e invaso dalla plastica, si sperimenta un nuovo metodo di rieducazione alimentare, ma dietro filastrocche e incoraggiamenti manipolatori, si cela una verità inimmaginabile.
- Habitat: le parole dell’ambiente, con Alessio Fabrizi – giovedì 6 novembre ore 11:30: coordinamento con Enciclopediambiente, progetto di comunicazione ed educazione ambientale. Durante l’evento saranno riportati messaggi, impressioni ed eventuali elaborati proposti dalle classi e dagli studenti nell’evento tenutosi il 10 ottobre a Monterotondo (RM).
In questo contesto, il 6 novembre, Pomili Demolizioni Speciali Srl presenterà, per il convegno “Sistemi innovativi di prevenzione dei rifiuti e gestione circolare delle risorse” che si terrà alla Sala Tiglio Pad. A6, il paper (in modalità “abstract-poster”) redatto dal suo ufficio Ricerca & Sviluppo, dal titolo:“Ppraee: digitalizzazione per strategie integrate di raccolta, riparabilità e valorizzazione dell’e-waste”.
L’abstract affronta la criticità dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) in Europa, dove la raccolta si ferma al 46%. Per colmare questo divario ambientale ed economico, si propone la digitalizzazione come strumento chiave per ottimizzare i processi. L’obiettivo è potenziare la Preparazione per il Riutilizzo (PPR) attraverso i nuovi Centri di Preparazione Per il Riutilizzo (CPPR), trasformando i RAEE in Ppraee (Prodotti Preparati per il Riutilizzo da RAEE). Questa strategia, in linea con l’economia circolare, non solo mira a migliorare l’efficienza delle risorse, ma promette anche vantaggi come la creazione di “green jobs” e la formazione di network territoriali.
Pomili Demolizioni Speciali Srl vi aspetta all’Area PolieCo Stand 207 – Hall Sud per approfondire insieme il futuro dell’economia circolare e il riutilizzo sostenibile delle risorse e allo Stand 209-B, situato nel Padiglione D3, in un’area dedicala alle soluzioni per i sistemi urbani e all’autodemolizione.
Contatti stampa | Ufficio Comunicazione comunicazione@pomilids.it | Mob. (+39) 327-991.84.85
PRESS KIT – Foto e Comunicato Stampa (per giornalisti, blogger, appassionati) bit.ly/presskit-pomilids
Si richiede solo di citare la fonte per foto e immagini.
Sezione Download con Autorizzazioni, Moduli, Report, Elaborati scientifici: https://www.pomilids.it/download/









Commenti
Ancora nessun commento.