Pomili Demolizioni Speciali Srl, impegnata a creare una comunità circolare, ha ottenuto la certificazione SA 8000 (Etica e Responsabilità Sociale)
Ottenuta la certificazione SA8000
Pomili Demolizioni Speciali Srl, impegnata a creare una comunità circolare, ha iniziato il percorso della certificazione SA8000 con il primo audit svoltosi il 3 febbraio 2022, successivamente l’Azienda è stata impegnata nelle giornate dal 22 al 24 febbraio 2022.
Il giorno 29 maggio l’Azienda è risultata conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Social Accountability SA 8000:2014, valida per i seguenti campi applicativi:
- Predisposizione delle pratiche amministrative per la cancellazione di veicoli dal P.R.A.;
- Messa in sicurezza, smontaggio, demolizione e pressatura di veicoli fuori uso (autodemolizione e moto demolizione);
- Servizio di soccorso stradale per rimozione veicoli e depositeria giudiziaria;
- Erogazione di servizi di bonifica di beni contaminati da amianto e bonifica di siti contaminati da sostanze pericolose;
- Trasporto ed intermediazione rifiuti urbani, speciali pericolosi e non pericolosi.
La Certificazione Etica SA 8000 (tecnicamente SA 8000:2014) trova la sua ragion d’essere nell’acronimo di Social Accountability 8000, uno standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale nato con l’obiettivo di garantire ottimali condizioni di lavoro. La certificazione identifica uno standard internazionale redatto dal Cepaa (Council of Economical Priorities Accreditation Agency) e volto a certificare alcuni aspetti della gestione aziendale attinenti alla responsabilità sociale d’impresa (o CSR, dall’inglese Corporate Social Responsibility). La Certificazione Etica SA 8000 rrisponde alle esigenze delle organizzazioni che intendono distinguersi per il loro impegno anche per la sostenibilità, con particolare attenzione alle tematiche sociali.
Pomili Demolizioni Speciali Srl, volta al miglioramento continuo delle sue lavorazioni, alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente e delle risorse e all’aggiornamento delle proprie procedure secondo la legislazione vigente, adotta la Politica del Sistema di Gestione Integrato (Qualità | Ambiente | Sicurezza sul Lavoro | Etica e Responsabilità Sociale). L’Azienda è già in possesso degli standard internazionali UNI EN ISO 9001:2015 (Qualità), UNI EN ISO 14001:2015 (Ambiente), Certificazioni UNI EN ISO 9001 – 14001 – 45001.
Fonte: Pomili Demolizioni Speciali Srl
Foto principale: Nordwood Themes su Unsplash
Commenti
Ancora nessun commento.