X Special Edition della Re Boat National Race: la 1° regata in Italia d’imbarcazioni realizzate interamente con oggetti di recupero!
Re Boat National Race 2019
In questo mese di Settembre sono stati tanti gli eventi green presenti nella Capitale per promuovere la sostenibilità!
Tra le iniziative segnaliamo che questo fine settimana si è tenuta la X Special Edition della Re Boat National Race, la 1° regata in Italia d’imbarcazioni realizzate interamente con oggetti di recupero, in un’ottica di riuso e riciclo.
D’altronde riutilizzare materiali per imparare a rispettare l’ambiente è una delle missioni di questo evento storico, perciò anche quest’anno il Cantiere delle Re Boat ha consentito ai “Green Team” di costruire e realizzare vere e incredibili imbarcazioni riciclate, dette “recycled boat”.
Re Boat National Race si è svolta al Parco Centrale del Lago dell’Eur: un saluto folle, divertente e colorato all’Estate! E l’ingresso è stato, come sempre, gratuito! La Regata Riciclata era tra gli eventi di Fai la differenza, c’è… Circustenibile, il festival green che ha cercato, anche quest’anno, di diffondere i contenuti dell’economia circolare, della green e della blu economy, tra laboratori, spettacoli e tanto altro.
Pomili Demolizioni Speciali SRL, per vocazione azienda di economia circolare, commercia e promuove l’utilizzo di attrezzature da lavoro e veicoli di seconda mano (anche attraverso una sezione Shop online) per una sostenibilità economica e ambientale di beni durevoli in buono stato o prodotti da poter rimettere in sesto per loro futuro impiego!
Fonte immagine e video: web
Commenti
Ancora nessun commento.