Call for ideas lanciata da Motus-E per un totale di 10.000,00 euro su smart cities, mobilità elettrica, trasporto pubblico a zero emissioni e le colonnine di ricarica
Acceleriamo!
Pomili Demolizioni Speciali srl è, da gennaio 2018, 1° impianto di demolizione veicoli a poter vantare la qualifica AVEI (Autodemolitore per Veicoli Elettrici o Ibridi) in Regione Lazio e zona Area Metropolitana di Roma Capitale (Pomili Demolizioni Speciali srl si trova in via Salaria km 26+300 a Monterotondo – RM). Un’importante innovazione che finalmente chiude il cerchio della filiera dell’automotive elettrico e ibrido in Italia, colmando una lacuna importante per i dettami della “circular economy”. Per questo siamo lieti di condividere il bando “Acceleriamo” (con scadenza: 31 marzo 2019) per un totale di 10.000,00 euro per chi proporrà idee innovative sulle smart cities, la mobilità elettrica, il trasporto pubblico a zero emissioni e gli stalli di ricarica.
La Call for ideas è stata lanciata da Motus-E, l’organizzazione nata con il proposito di sviluppare progetti e la comunicazione tra i vari stakeholder, per comprendere le problematiche legata alla mobilità sostenibile e attuare soluzioni pratiche. Ed è proprio da questa mission che nasce l’idea di chiamare in causa studenti, start up, e chiunque abbia un progetto innovativo che possa permettere di dare un nuovo valore alle città. L’iscrizione è riservata a soggetti singoli o a start up.
Una volta effettuato questo passaggio bisognerà inserire i propri dati e il progetto ideato appartenente ad una delle 6 aree tematiche:
- Come rendere più sostenibili le nostre città e favorire la mobilità elettrica?
- Come monitorare l’efficienza degli stalli di ricarica?
- Come far sì che il trasporto pubblico sia 100% a zero emissioni?
- Come connettere la mobilità elettrica e l’economia circolare?
- Come far interagire le colonnine con il territorio?
- Guida autonoma e attacchi hacker, come migliorare la sicurezza e l’affidabilità dei veicoli connessi, facilitando l’integrazione di soluzioni innovative che garantiscano al contempo la sicurezza delle informazioni e del cliente?
Premi: al 1° classificato verrà assegnato un premio da 5.000,00 euro da investire nella realizzazione del progetto, il secondo riceverà 3.000,00 euro, e il terzo 2.000,00.
I vincitori riceveranno inoltre 3 mesi di accesso al Talent Working degli Spazi Attivi di Lazio Innova per l’ottimizzazione ed il perfezionamento della business idea; la possibilità di accedere ai laboratori formativi “Product Lab’; e l’opportunità di frequentare gratuitamente il Master intensivo in “Digital Communication”, promosso da “Tree” a Copernico Milano.
Tra i progetti ne verranno selezionati 10 e venerdi 11 aprile 2019, nel corso dell’evento “Motus-E Camp”, in programma alle ore 9.00 a WeGil in Largo Ascianghi a Roma, saranno presentati davanti a una giuria che valuterà lo speech, la fattibilità del progetto e il grado di innovatività.
Scarica il PDF con il Formulario completo della Call.
Commenti
Ancora nessun commento.