Il progetto di Alternanza Scuola Lavoro di Pomili Demolizioni Speciali srl
Economia digitale e circolare!
“Economia digitale e circolare”: questo il titolo del progetto e programma di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) realizzato da Pomili Demolizioni Speciali srl per gli studenti del Liceo Scientifico G.Peano di Monterotondo (RM) per quest’anno accademico.
Un’idea che nasce dal nostro Ufficio Comunicazioni e Vendite in accordo con la direzione aziendale pensando al “nostro territorio”, per offrire agli studenti delle superiori, ad oggi con un obbligo di ore di stage da ottemperare, un percorso di tirocinio valido, con tutte le limitazioni e le criticità date dall’attuale formulazione dell’ASL.
Durante le 50 ore che sono state, anche per la nostra azienda, di sperimentazione si è parlato di:
E ovviamente è stata un’occasione per esperire insieme agli studenti una modalità learning by doing fatta di:
- Scrittura sul web (alcuni dei post della sezione news sono stati realizzati durante questa fase e sono segnalati in basso in firma anche per evidenziare questi “output” di progetto)
- Social media marketing
- Benchmarking e ricerche sul web
Le 50 ore di questa prima esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro sono state comprensive di una partecipazione all’Ecoforum dei rifiuti di Roma e di un seminario per piccole imprese sul tema dello sviluppo sostenibile realizzato da CNA Roma:
Queste le impressioni dei 2 tirocinanti a cui vanno i nostri saluti e auguri per il loro percorso formativo e lavorativo! E per una buona estate!
E ovviamente un ringraziamento per il loro lavoro e il tempo trascorso insieme!
Commenti
Ancora nessun commento.